Infortuni sul lavoro e sinistri

Lo Studio OG Lex è specializzato in responsabilità civile e nella gestione del risarcimento danni da infortuni sul lavoro, malattia professionale e mobbing, oltre che da sinistri stradali, malasanità e danni contrattuali. Forniamo consulenza ed assistenza a chi è vittima di un infortunio sul lavoro, di una malattia professionale, di mobbing o chi ha subito un incidente stradale o un danno da responsabilità medica o da contratto, fornendo la giusta consulenza ed assistendo il Cliente lungo tutto l’iter, con l’ausilio di medici specialisti e medici legali, al fine di ottenere la giusta tutela e il giusto risarcimento.

infortuni sul lavoro

Principali attività

Infortuni sul lavoro

Il posto di lavoro è un ambito in cui avvengono moltissimi incidenti che causano lesioni, spesso anche molto gravi, ai lavoratori: quando l’infortunio è riconducibile alla responsabilità del datore di lavoro, il lavoratore ha diritto ad essere risarcito per il danno subito.

infortuni sul lavoro
infortuni lavoro sinistri stradali

Sinistri stradali

La vittima di un incidente stradale, oltre a subire danni alla propria vettura ed alla persona, ha la necessità di occuparsi della gestione burocratico-amministrativa di tutti gli aspetti legati all’incidente (rapporti con l’Assicurazione, assistenza e cure mediche, rapporti con officine etc.).

Affidandoti a noi hai la sicurezza di una gestione specializzata del sinistro finalizzata all’ottenimento del giusto risarcimento e della giusta tutela.

Responsabilità civile in genere

In qualsiasi situazione di vita quotidiana si può essere vittima di un sinistro (inciampando in una buca non segnalata o scivolando su un pavimento bagnato non segnalato).

Qualora il danno sia dovuto alla colpa o alla negligenza di altri soggetti, la vittima ha diritto al risarcimento del danno.

responsabilità civile
malasanità

Responsabilità medica (malasanità)

Lo Studio O.G Lex si occupa di risarcimento danni per i casi di responsabilità professionale medica (malasanità).

Chi si sottopone ad un intervento chirurgico oppure a terapie per la cura di una malattia può scoprire, al termine del percorso di cura, che i suoi problemi fisici e di salute non sono risolti, o addirittura sono peggiorati.

Qualora tali risultati siano dovuti ad errori medici, sorgono i presupposti per il risarcimento del danno.

Capire se questo sia dovuto ad un errore del medico che l’ha curato ed esistano quindi i presupposti per un risarcimento del danno subito è un percorso lungo, difficile e dai costi elevati.

Con l’assistenza dello Studio O.G Lex le vittime di malasanità possono ottenere giustizia ed il giusto ristoro economico.